COME REALIZZARE OBIETTIVI, DESIDERI E SOGNI
LE RIPETIZIONI SONO LA CHIAVE DI QUALSIASI REALIZZAZIONE
Come realizzare obiettivi, desideri e sogni.
Per realizzare desideri, obiettivi e sogni, è necessario provare gratitudine ed emozionarsi al massimo, non una volta, tantissime volte.
Ciò comporta ripetere le stesse cose tantissime volte e cioè addestrarsi e/o allenarsi. Attraverso le ripetizioni si formano i circuiti neurologici che formano le abitudini.
L’inconscio non distingue tra realtà e immaginazione, e quindi attraverso le ripetizioni si abitua all’idea che già possiediamo quella cosa desiderata, pertanto collabora con la coscienza.
Quindi, la realizzazione di un desiderio, di un obiettivo o di un sogno, coincide con l’acquisizione di una nuova abitudine.
Dobbiamo abituarci a fare bene la cosa desiderata! Se non siamo abili a fare quella data cosa, come possiamo pretendere di realizzarla? A questo servono i coach, i tutor, gli esperti e l’apprendistato in generale.
Purtroppo però, attraverso l’acquisizione dell’abitudine e della facilità che essa comporta, rischiamo anche di diventare succubi del meccanismo inconscio del desiderio e ne vogliamo sempre di più.
Espandendo verso il troppo la via di mezzo, si va verso l’eccesso, la cupidigia, che è la causa del distress e della sofferenza!